Volturara Irpina, l'AVIS per Telethon

Continua l'impegno dell'AVIS di Volturara Irpina per Telethon. Sabato 7 dicembre nella sala consiliare del comune si è tenuto un interessante incontro a sostegno della raccolta fondi 2014.
Dopo i saluti del presidente dell'AVIS di Volturara Virgilio Zarra, del Sindaco Avv. Marino Sarno, il dott. Silvestro Volpe direttore del Servizio Immuno Trasfusionale dell'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, ha spiegato come il reparto da lui diretto può interagire con gli istituti di ricerca che si occupano di malattie genetiche in genere ed ematiche in particolare. Il coordinatore provinciale Telethon, Agostino Annunziata, dopo un'interessante escursus storico sulle vicende che hanno portato alla nascita dell'associazione Telethon Italia, ha illustrato gli obiettivi della raccolta fondi di quest'anno e di quelli immediatamente a venire.

A conclusione della serata i relatori ed il pubblico si sono intrattenuti a gustare i buffet di saluto offerto dall'AVIS e abilmente predisposto da Rosa Masucci e Giulia Della Sala, vicepresidente e tesoriera dell'AVIS di Volturara.




L'appuntamento è per Domenica 15 dicembre, nel piazzale antistante la scuola elementare, dove chi lo desidera può lasciare un'offerta in cambio dei "REGALI SOLIDALI TELETHON" per sostenere la ricerca e trasformare i doni in piccoli, grandi gesti d'amore.







Commenti

Post popolari in questo blog

Ritrovato l'aereo del S.Ten. Vincenzo Ferri

LA STORIA CANCELLATA

MELFI, MUSEO ARCHEOLOGICO